Campagna banner e e-mail per PAM

I Supermercati PAM, da cinquant’anni nella Grande Distribuzione Alimentare lanciano il nuovo portale www.e-pam.it Alla base della stretegia marketing c’è l’idea di sfruttare le potenzialità del web per lanciare una campagna di fidelizzazione della clientela.

Il Gruppo ha infatti investito in una campagna di e-mail marketing e di banner per incentivare l’adesione da parte degli utenti alla newsletter Pam che, a fronte di un’iscrizione gratuita, garantisce la possibilità a tutti gli iscritti di ricevere in anteprima le offerte promozionali e le novità dei prodotti Pam.

Le creatività e la gestione della campagna è stata curata da E-Business Consulting. La campagna banner è stata pianificata su tre portali generalisti (Libero, Yahoo e Msn) con l’obiettivo di dare una grande visibilità all’iniziativa e incrementare il traffico al sito (arrivando ad oltre 50.000 nuove visite in 4 settimane). Per l’e-mail Marketing la scelta è stata quella di geotarghetizzare gli invii e promuovere l’iscrizione tra gli utenti residenti a Milano,Torino, Roma, Veneto e Toscana.

Annunci

Una risposta a "Campagna banner e e-mail per PAM"

Add yours

  1. Salve. Secondo me se viene aggiornata una piattaforma web è necessario incorporare un blog. Il sito della Pam si è rinnovato si, con un sessione “contatti”. Ma quel che manca alla mentalità italiana è ancora l’utilizzo del blog come momento di scambio diretto fra azienda e cliente. La via ottimale per comunicare con gli utenti e dare loro uno spazio di cooperazione e confronto, mediato dal portale dell’azienda stessa. Pam e tutti gli altri dovrebbero fare un blog con commenti per raccogliere pareri sul servizio svolto da Pam e per cogliere suggerimenti. Comunicare singolarmente via email ormai è sorpassato. Sorpassato si intende nei confronti di aziende online.

    giacomo gori – contatto da te aggiunto su linkedin

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: