L’edizione 2010 di IAB Forum è iniziata con Chris Anderson

Le prime battute dell’evento, giunto alla settima edizione, sono state affidate a Roberto Binaghi, Presidente IAB Italia e Vice Direttore Generale Manzoni intervenuto sul tema “Tra futuro e presente”.

Oggi è stata anche la giornata dell’atteso intervento di Chris Anderson, Direttore di  Wired Magazine US dal titolo “Beyond the web” e che raccontava il presente e le possibili future evoluzioni dell’editoria al bivio tra carta e bit. “Scusate per la mia cover di Wired di settembre dove scrivo  ‘Il Web è morto’ ma al di là della provocazione quello che volevo dimostrare è che l’interesse verso il Web si sposterà sempre più verso le applicazioni, i social network, il gaming, l’interatitività,  il cinema on demand. Si vengono a formare in questo modo due mondi separati, il Web aperto simboleggiato da Google e quello chiuso dove troviamo Facebook, Linkedin, aree riservate in cui Google non ti riesce a portare”

L’agenda della prima giornata IAB Forum prevedeva l’intervento di Domenico De Masi, Sociologo e Professore ordinario di Sociologia del Lavoro, “Dalla società analogica alla società digitale” e l’intervista di Riccardo Luna, Direttore Responsabile di Wired, a Lorenzo Sassoli De Bianchi, Presidente UPA e Diego Masi, Presidente AssoComunicazione. A seguire gli interventi di Daniele Ottier, Direttore Marketing Sky Italia, sul tema “Sky: Liberi di… ripensare la comunicazione”, subito dopo Mark Cridge, Isobar Global Managing Director, con “What is an idea now?”. E poi ancora: Vittorio Zambardino che intervista Giuseppe Civati, Presidente del Forum Nuovi linguaggi e nuove culture del Partito Democratico e Andrea Di Sorte, Coordinatore dell’Associazione Nazionale Club della Libertà.

Il pomeriggio sarà ricco di workshop su email marketing, search marketing e Chris Anderson web analytics e le iniziative speciali organizzate da Libero, Google, Banzai.

Per informazioni:

– www.iabforum.it

– Repubblica.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: