Nuovo online store per Starbucks

Ci sono voluti più di otto mesi di lavoro ma nel nuovo online store StarbucksStore.com sono disponibili molti più servizi, una più ampia selezione di prodotti e il processo di acquisto è più easy.
L'obiettivo principale della catena leader nella vendita e distribuzione di caffè è quello di dare una scossa alle vendite. La scelta di Starbucks Corp. è stata quella di ridisegnare il nuovo sito su una piattaforma interna progettata con il supporto di PFSweb Inc., azienda che gestisce anche il processo di ordini, rifornimento, resi e customer service per l'online store (in precedenza la gestione dello store era stat aaffidata a Cooking.com Inc.).

I clienti online possono visualizzare e modificare tutti i vari passaggi dall'ordine alla spedizione e hanno la possibilità di effettuare anche una sorta di pre-ordine su alcuni items speciali. 

Stephen Gillett, executive vice president of digital ventures in Starbucks Coffee Co, dice che "facendo shopping online sul nuovo StarbucksStore.com il consumatore può provare la stessa esperienza che vive in uno degli stores tradizionali in cui vengono presentate interessanti ed estese collezioni di caffè, tea e merchandising". E online Sturbucks vende i prodotti che solitamente possiamo trovare nei suoi cofee shops.
POtenza di un marchio che recentemente ha subito un restyling e una nuova strategia di marketing che online funziona già benissimo. Un esempio? Boca Java ha avuto un + 1.600% di vendite grazie ad una specifica campagna di e-mail marketing.
Per saperne di più
- Internet Retailer
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: