Photography is a kind of social

La forza dei Social Media sta nella possibilità di condividere. E negli ultimi anni le immagini (statiche o in movimento) hanno soppiantato sempre di più le parole.

E poi è arrivata la diffusione degli smartphone e le immagini sono diventate real time. Ecco la forza di Instagram che, a dire il vero, non è stato il primo a capire la potenza delle immagini nel web 2.0.

Come ogni progetto di successo online, l’applicazione è nata nel garage di due ventenni (Kevin Systrom e Mike Krieger) che, dopo vari esperimenti, hanno messo a punto un sistema che permetteva di scattare foto, commentarle e giudicarle. Nasce Instagram, chiamata così perché permetteva di fare “an instant telegram of sorts” come dichiara uno dei due fondatori. E poi la storia continua con un milione di utenti in soli tre mesi, e due milioni solo un mese dopo, un investimento da parte di un fondo di investimento e parte di business angel. Ed ecco che la start up diventa business.

La strada è ancora lunga per arrivare ad un modello di business consolidato ma la vision dei due fondatori è chiara: avere una piattaforma per “seeing the world through someone else’s eyes”.

Per saperne di più
Instagram
Instagram su Wikipedia
NinjaMarketing

Annunci

Una risposta a "Photography is a kind of social"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: