Tutti sul Tram dell’Innovazione!

Dal 15 marzo al 18 marzo a Milano per la #digitalweek un gruppo di meravigliose donne con cui mi onoro di collaborare a distanza ha organizzato un #TRAMdigitale. Lo spirito che alimenta il gruppo di Womentech – Women&Technologies, guidato da Gianna Martinengo, è “Inspired by users, driven by science”.
Il Tram del Digitale è un “luogo in mobilità” nel quale i cittadini possono ascoltare le esperienze e le testimonianze dei protagonisti della trasformazione digitale. Non solo scenari futuribili, ma proposte concrete e soluzioni che raccontano come la tecnologia possa aiutare la vita quotidiana delle persone.
E credo che questa sia l’essenza della tecnologia (più) umana che permea le nostre vite ma non le deve guidare.

“Siamo davvero felici – commenta Gianna Martinengo, fondatrice di Women&Tech – di poter offrire ai milanesi, e a chi lo vorrà, un’esperienza che coniuga il massimo della tradizione – il tram – con il massimo dell’innovazione, rappresentato dal futuro ‘tecnologico’ che attende i cittadini, così come le imprese e gli enti della pubblica amministrazione. Questo originale appuntamento è uno dei momenti topici dell’attività 2018 di Women&Tech, perché ci rende protagonisti, insieme ad ATM, della Milano Digital Week, che altro non è che la rappresentazione di ciò che ci circonda, mediata dall’esperienza delle persone e dalla loro capacità di guardare oltre”.tram_mdw[1]

Il tour inaugurale si terrà sabato 17 marzo alle ore 10 e sarà aperto dagli interventi di Roberta Cocco, Assessore alla Trasformazione digitale e Servizi civici del Comune di Milano, Marco Granelli, Assessore alla Mobilità e Ambiente del Comune di Milano, Luca Bianchi, Presidente di ATM, Gianna Martinengo, imprenditrice, ideatrice del progetto; seguiranno le testimonianze di Arianna Fontana, Presidente Confartigianato-sezione di Milano, Elisa Liberale, responsabile Affari Legali di Microsoft, Anna Beduschi, Marketing Officer Italy di Talkwalker, Olga Iarussi, Ceo di Triumph, Gruppo Sella.

La partecipazione agli appuntamenti del Tram dell’Innovazione è gratuita, previa registrazione online.

Tutti i dettagli qui: Womentech.eu

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: